Il team del Polo è interessato a costruire e ancor di più a co-costruire con insegnanti ed educatori risorse utilizzabili nei contesti educativi e scolastici. Ecco alcuni spunti:
Programmi di intervento:
Libri:
Articoli divulgativi:
- Vermi, D., Lovati, F., Traverso, L., Usai, M.C., Viterbori, P. (2017). Giochi ed emozioni. La competenza emotiva in bambini e bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Bambini, 2/17, pp.62-65.
- Traverso L., Mantini C., Usai, M.C. e Viterbori, P., (2014). Autoregoliamoci giocando. Bambini, dicembre, pp.68-71.
- Usai M.C., Viterbori P., Mantini C., Traverso L., De Franchis V. (2013). Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia. Psicologia e Scuola, 29.
- Mantini C., Traverso L. (2013). Potenziare le Funzioni Esecutive in età prescolare. “Autoregoliamoci con Mago Maghetto”. Psicologia e Scuola n. 25, 49-56.